Maurizio Gasparri si dimette oggi, gioverdì 26 marzo, da capogruppo di Forza Italia al Senato. Alle 16:30 è stata convocata una riunione dei senatori con all’ordine del giorno le dimissioni del capogruppo e l’individuazione di un nuovo presidente.
“Ho deciso autonomamente di lasciare il mio incarico da capogruppo di Forza Italia al Senato” afferma Gasparri in una nota. “Chi ha un lungo percorso basato sulla solidità e il senso del dovere e non solo sull’incarico che svolge, sa come gestire tempi e modalità in momenti complessi” sottolinea. “Avanti con coerenza e guardando al futuro”.