HomeUltima OraSospendere la Spagna dalla Nato, l'ipotesi del Pentagono in una mail. Sanchez:...

Sospendere la Spagna dalla Nato, l'ipotesi del Pentagono in una mail. Sanchez: "Non lavoriamo su mail, ma su posizioni ufficiali"

- Advertisement -

Punire la Spagna con la sospensione dalla Nato per il suo mancato sostegno alle operazioni degli Stati Uniti nella guerra contro l’Iran. E’ quanto si legge in una mail interna del Pentagono, rivelata oggi, venerdì 24 aprile, dalla Reuters sul suo sito. Nella mail in cui vengono dettagliate una serie di opzioni per colpire gli alleati verrebbe rivista anche la posizione degli Usa sulle rivendicazioni britanniche delle isole Falkland e si sottolinea la frustrazione americana per la riluttanza o il rifiuto di concedere agli Stati Uniti diritti di accesso, di base e di sorvolo per la guerra in Iran.

In Spagna “non lavoriamo sulle e-mail, ma su documenti ufficiali e sulle posizioni ufficiali degli Stati Uniti d’America. La posizione della Spagna è chiara: collaborazione assoluta con gli alleati, ma sempre nell’ambito del diritto internazionale”, dice a Nicosia, a margine del Consiglio Europeo informale, il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez.

- Advertisement -
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

- Advertisement -